Home RIFLESSOLOGIA INTERVISTE RADIO - TV CICLISMO POSTUROLOGIA


Mai dare ad un singolo concetto la risoluzione legata ad un unico sintomo, poiché è molto spesso la somma di tante carenze.

Purtroppo, chi non conosce non sa, e chi non prova spesso sa per sentito dire…. ( Alessandro Schiasselloni  ) 


Le DISCIPLINE BIONATURALI non sostituiscono le diagnosi, i trattamenti medici e psicologici, perché la loro azione non è orientata esclusivamente verso la malattia, ma STIMOLA L'INNATA CAPACITA' DI REAGIRE DELLA PARTE SANA DELL'INDIVIDUO, visto nella sua specificità e unicità di mente, corpo ed emozioni >> ENERGIA.
La capacita' di autoguarigione e' la strada intrapresa in ogni stimolo verso un'unica direzione IL BENESSERE .






 Le piu comuni " domande" sull Riflessologia : benefici - uso - controindicazioni

    Leggi l'articolo ......


                     Cos'è  la RIFLESSOLOGIA

Le “tecniche operative riflesse” sono molte, alcune di esse agiscono su determinate parti del corpo e altre su tutte le parti del corpo. Tutte hanno in comune il fatto di non agire direttamente sull’organo colpito, ma di intervenire indirettamente sulla zona per via riflessa, operando con stimolazioni del derma che agiscono attraverso il sistema nervoso e il sistema ormonale, cercando inoltre di inquadrare lo squilibrio (patologia – disturbo – disagio) in una visione globale della salute e della persona. Da qui il nome “riflessologia”.

   Leggi l'articolo.....



 Il trigger point è un nodo in una fibra muscolare costituito da un insieme di sarcomeri in stato di massima e continua contrazione patologica.

Il dolore viene provocato dall’accumulo dei rifiuti chimici tossici non rimossi, prodotti dal metabolismo anaerobico (acido lattico, ioni calcio, etc…) e dalla liberazione di sostanze vasoattive che irritano le terminazioni nervose coinvolte, dando inizio a un micro nucleo infiammatorio responsabile, appunto, del dolore.

   Leggi l'articolo .....



 L'’esperto Alessandro Schiasselloni, di cui diversi contributi sono stati pubblicati anche sul nostro blog ufficiale, a proposito delle solette Noene®, è intervenuto nella trasmissione “Life – Obiettivo Benessere”, su Radio Rai 1, per parlare di Riflessologia Plantare.

Un eccellente intervento, assai interessante, che dimostra le competenze di Schiasselloni in materia. Sotto potete ascoltare il suo intervento (podcast) integrale su Life, del 3 novembre 2015, dal minuto 13 (dopo lo stacco musicale).

   Ascolta ......




Ad oggi, ho consigliato a vari ciclisti l’uso del GRIP quale mezzo di riduzione dello stress dovuto alla carenza di assorbimento durante la guida, nelle condizioni tradizionali. Tale mancanza di assorbimento, infatti, va ad incrementare i dolori intrarticolari alle spalle e al collo, provocando i noti formicolii alle mani e braccia.
A cura di Alessandro Schiasselloni

 Leggi.......


A cura di Alessandro Schiasselloni

  Leggi ......

A cura di Alessandro Schiasselloni

Molto spesso si sottovaluta l’importanza che ha il piede nella pratica dello sport.

IL PIEDE è IL PUNTO DI CONNESSIONE TRA LA FORZA MUSCOLARE E IL MEZZO MECCANICO: mai scordarlo!!

Le pedivelle della bici aiutano a compensare gli scompensi posturali, bloccandolo, ma creano anche danni enormi sulle articolazioni e quindi su tutte le catene muscolari/tendinee e intrarticolari.

Il piede è un organo assai complesso costituito da un numeroso insieme di ossa, articolazioni, legamenti, muscoli e tendini: il suo valore è assoluto per la salute della struttura generale.

Siamo in piedi tutto il giorno e con essi ci muoviamo per tutta la vita !!!

  Leggi.....

 
Home
RIFLESSOLOGIA
INTERVISTE RADIO - TV
CICLISMO
POSTUROLOGIA
DOVE LAVORO
CURRICULUM
CON CHI COLLABORO
PREPARAZIONE SCI
ARTICOLI WEB
 
                                Biglietto_visita_Riflessologo_1
   

 
 


 



 
Site Map